Matteo Porru, scrittore giovanissimo, classe 2001, che ha all’attivo un importante curriculum, la pubblicazione di diversi romanzi che hanno vinto premi letterari importanti, tra i quali il Campiello, è stato nominato presidente del Premio Letterario Giulio Angioni e direttore artistico del Festival dell’Altrove edizione per l’edizione 2023.
Lo ha deciso l’amministrazione comunale di Guasila, rappresentata dalla sindaca Paola Casula, dall’assessore della Cultura Sergio Angioni e dall’assessora del Turismo Paola Carta.
“Sono molto contento e onorato di poter accompagnare il percorso di crescita di un premio letterario così prestigioso tenendo sempre viva la missione, l’identità, la presenza e l’eredità di Giulio Angioni”, ha detto Matteo Porru, accettando l’incarico.
Soddisfatta anche la sindaca, Paola Casula: “Con grande entusiasmo oggi annunciamo l’incarico appena conferito a Matteo Porru per la direzione del Festival e la presidenza del premio. Il giovane scrittore, ospite più volte ai nostri appuntamenti letterari, è la persona giusta per il nuovo slancio che l’amministrazione intende dare alla kermesse. Innovazione, freschezza e competenza sono la formula giusta per una settima edizione che ha già i presupposti per essere estremamente interessante”.