“Tutti i colori tranne uno” di Luca Ammirati, edito da Sperling & Kupfer, ha vinto l’edizione 2023 del premio enoletterario “Vermentino”.
Ammirati, responsabile interno della sala stampa del Teatro Ariston di Sanremo, ha al suo attivo altre due opere: “Se i pesci guardassero le stelle” e “L’inizio di ogni cosa”. La cerimonia si è svolta al Museo Archeologico di Olbia. Questa settima edizione ha visto la partecipazione di ben 31 opere e 25 case editrici che hanno preso parte al concorso.
Tutti i sei libri finalisti hanno tratteggiato elementi interessanti e capaci di raccontare il variegato mondo delle viti e del vino regalando ancora una volta una narrazione ricca di sfumature.
«La storia del Premio si è arricchita di un altro capitolo importante – ha dichiarato la presidente del Premio, Maria Amelia Lai – insieme a sei autori capaci di raccontare il vino in maniera perfetta. Per un evento sempre più seguito e coinvolgente come è stata questa settima edizione. E come sarà quella della prossimo anno.»
Antonio Caria