Prosegue con successo, a Sarroch, la prima edizione di “SarrochArt 2022 – Festival delle Arti Visive”, promossa dal Comune, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della RAS – Assessorato P.I. BB. CC. e organizzato dall’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.
Per quanto riguarda il programma relativo alla rassegna cinematografica, questa sera, alle ore 20.30, presso il Parco Urbano Porto Columbu, è previsto l’incontro-dialogo con il regista Stefano Cau e l’attrice Rossella Faa. Questo momento è come di consueto propedeutico alla proiezione del film, ed in questo caso si tratta della pellicola “Badabò”, che racconta le vicende di una donna che in periodo di Covid-19, a seguito della perdita del lavoro, trova impiego nel settore dell’assistenza domiciliare per anziani. Ovviamente, essendo l’ultima assunta, le vengono assegnati i casi più distanti dalla città, e lei dovrà addentrarsi in un territorio sconosciuto abitato da orgogliosi novantenni con la mascherina, che vivono e resistono ai cambiamenti nella società della pandemia come tutti gli altri che hanno attraversato negli anni.
Fino al 29 luglio, il mercoledì e il venerdì, proseguono intanto anche i laboratori dedicati a bambini e bambine di età compresa tra gli 11 e i 13 anni, dalle 18.30 alle 20.00, a cura dell’Associazione Culturale Genn’i Auri.
Attraverso questa iniziativa, gli organizzatori mirano a valorizzare la cultura a tutto tondo, come leva capace di far ripartire la socialità, coinvolgendo tutti i cittadini in un cartellone ricco di eventi di pregio.