Questa mattina gli agenti della sezione Polizia stradale di Cagliari hanno incontrato gli alunni dell’Istituto Comprensivo statale di Dolianova.
I piccoli alunni, circa 50, hanno partecipato con entusiasmo alla lezione, basata principalmente sul rispetto delle regole.
Nel corso della mattinata hanno acquisito i concetti basilari sul comportamento che si deve tenere sia come pedone che come conducente di un veicolo, a partire dalle due ruote. Gli Agenti hanno interagito con gli alunni attraverso la proiezione di alcuni video, che gli hanno permesso di riconoscere quali sono i comportamenti scorretti e rendendoli più consapevoli dei rischi in cui possono incorrere quando percorrono le strade.
Al termine dell’incontro i piccoli sono stati nominati “Ausiliari” della Polizia stradale, con l’impegno di far rispettare le regole quando si troveranno a bordo di un veicolo.
L’iniziativa è frutto del costante impegno della Polizia stradale sul fronte della prevenzione per sensibilizzare i più giovani sul tema della sicurezza stradale, compreso anche quello della Sezione Polizia stradale di Cagliari, che attraverso le campagne di prevenzione nelle scuole, di ogni grado e ordine, diffonde i principi della sicurezza stradale, perché bisogna ricordare la vita è “bene prezioso” e va salvaguardato sempre.