Una rassegna poetica itinerante in bicicletta che mancava da cinque anni, ma che quest’anno, nonostante la pandemia da coronavirus, si è deciso di riproporre. “BiciNuragica”, questo il nome dell’iniziativa giunta alla quinta edizione promossa dall’Associazione Culturale L’Alambicco, e inserita tra le anteprime della settima edizione del Festival Premio Emilio Lussu, che propone un viaggio scrittura, voce, suoni, territorio, tradizioni e ovviamente tanto sport.
Si parte domenica 1 agosto, alle 20.30, nel piazzale della chiesa di San Platano di Villaspeciosa, con lo spettacolo degli artisti Pinella Depau, Brice Grudina, Enrica Meloni, Fabio Pinna, Aurora Serra Olla con “Incursioni Clown” di prof. Pietrosky a cura di Circoscienze. Già alle19.00 si terrà il prologo dedicato ai bambini.
I prossimi incontri saranno il 2 agosto a Monserrato, il 3 agosto a San Gavino Monreale, il 4 agosto ad Assemini, il 5 agosto a Tratalias, il 6 agosto a Villacidro, il 7 agosto a Settimo San Pietro ed il finale l’8 agosto a Cagliari.
Antonio Caria