Arriva nel Coros, più precisamente a Codrongianos, il tour di Fabio Stassi in Sardegna coordinato da Lìberos. Nella giornata di sabato 15 aprile, alle 18.00, nei locali della biblioteca comunale, lo scrittore presenterà il suo romanzo “Notturno francese”, edito da Sellerio. A dialogare con l’autore intorno all’opera che racconta le nuove vicende del biblioterapeuta Vince Corso sarà Vanni Lai.
Responsabile della narrativa italiana di minimum fax, scrittore fecondo e pluripremiato (nel 2022 ha vinto, tra gli altri, il Premio Dessì per il romanzo “Mastro Geppetto”), Fabio Stassi spazia con eleganza fra i generi letterari, una poliedricità raffinata e colta che lo ha reso uno degli autori più apprezzati della narrativa contemporanea. L’amore per la letteratura emerge con delicatezza dalle sue opere, che accompagnano il lettore in piacevoli percorsi intessuti di anima e parole. Come accade in “Notturno francese”, un viaggio fisico ed emozionale, ricco di suggestioni e omaggi ai grandi della poesia, della narrativa, della musica.
L’evento è organizzato dal comune di Codrongianos e da Lìberos, in collaborazione con la biblioteca comunale di Codrongianos, Comes Cooperativa Mediateche Sarde, il festival Liquida e la libreria Koinè Ubik di Sassari.
Antonio Caria
Foto credit Simone Sechi