“Never quiet”, mai tranquillo, descrizione calzante di un imprenditore sempre alla ricerca di un progetto nuovo, capace di ideare e con la stessa velocità di sperimentare. Oscar Farinetti si presenta e presenta il suo libro autobiografico edito da Rizzoli, sabato 4 dicembre alle ore 17.00 presso lo storico Teatro Massimo di Cagliari, in chiusura della rassegna culturale promossa dai Riformatori sardi, “Dietro la copertina”, che ha di fatto anticipato il ciclo di lezioni politiche della Scuola di formazione che prenderà il via con il nuovo anno.
«Nel corso di questi mesi abbiamo ospitato autori di grande spessore e affrontato temi di stretta attualità. Con Oscar Farinetti, imprenditore di successo e grande narratore, faremo un viaggio nell’Italia che lavora, che crea valore, che impiega risorse e che mette a frutto idee. Attraverso la sua storia e la sua esperienza cercheremo di capire un po’ di più di un personaggio visionario e brillante», spiega il responsabile della rassegna culturale e della Scuola di formazione politica, Umberto Ticca, che parteciperà al dibattito moderato dal giornalista Mario Cabasino animando la discussione e offrendo spunti d riflessione. Seduta al tavolo in qualità di ospite della serata anche Francesca Argiolas (cantine Argiolas) che dialogherà con l’imprenditore piemontese fondatore di Eataly.
La rassegna culturale Dietro la copertina ha fatto da apripista alle lezioni di politica vera e propria che partiranno a febbraio 2022. Dopo il grande successo dei primi due cicli della scuola formazione politica, l’iniziativa promossa dai Riformatori sardi punta per il terzo anno consecutivo a formare, alimentare, plasmare una nuova cultura politica dando un contributo concreto e offrendo nuove occasioni di dibattito e confronto.
La serata culturale prevede la partecipazione in presenza, presso il Teatro Massimo, secondo le norme di prevenzione Covid vigenti e nella modalità “on line” per chi non potrà essere in sala. L’incontro si svolgerà quindi nel rigoroso rispetto delle normative anti Covid-19, con verifica del Green Pass. Sarà possibile prenotare il posto a sedere scrivendo un messaggio al numero 3488617214.