Riprendono, a Sassari, le attività dell’Officina filosofica dell’Istituto di Studi e Ricerche “Camillo Bellieni” di Sassari. Sabato 15 aprile, alle 17.30, nella Sala al piano terra di Via Maddalena 35, la presidente Is.Be., Maria Doloretta Lai, presenta il nuovo percorso che porterà, il 25 maggio, alla presentazione del libro “Poetosofia” di Michele Pinna, e quindi a ottobre verso la giornata mondiale del dono.
Subito dopo, a dare inizio al nuovo ciclo di appuntamenti, con l’incontro dedicato alla “La Poesia come istituzione linguistica del mondo”, sarà Daniela Masia Urgu, che guiderà i partecipanti verso un simposio di riflessioni che si concluderà con una cena filosofica al sacco.
«Siamo molto felici di ripartire con l’Officina filosofica, e di proseguire sul solco tracciato da Michele Pinna anche in questo settore – ha specificato la presidente Is. Be, Maria Doloretta Lai -. L’obiettivo primario è rendere la filosofia uno strumento di pensiero e di ragionamento critico per tutti, senza difficoltà o imbarazzo, senza il limite pregiudizievole di immaginare la filosofia come qualcosa di impenetrabile.»
Dopo Sassari, l’appuntamento successivo sarà il 14 maggio a Villa Piercy di Bolotana.
Antonio Caria