Sarà presentato venerdì 11 aprile, alle 16.30, presso la sala consiliare di Tergu, il libro su Lidia Poet, primo avvocato donna in Italia. L’evento è organizzato in collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Tergu e il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine Forense di Sassari, rappresentato dalla presidente avvocato Anna Soro, con il supporto della Rete dei Comitati Pari Opportunità della Sardegna, presieduta dall’avv.ta Maria Concetta Sirca.
L’incontro, accreditato dal Consiglio dell’Ordine Forense di Sassari, offrirà ai partecipanti l’opportunità di guadagnare tre crediti in materia deontologica.
«Un momento di particolare interesse sarà la partecipazione dell’autrice del libro, Cristina Ricci – dichiara il sindaco, Luca Ruzzu -, che interagirà con le avvocate e approfondirà, attraverso il suo scritto, la straordinaria tenacia di Lidia Poet, pioniera nella professione legale e simbolo di determinazione e coraggio per tutte le donne.»
«L’Amministrazione Comunale di Tergu – conclude il primo cittadino – è felice di essere partecipe in questo evento che affronta tematiche di grande rilevanza, con l’intento di approfondire il rapporto con il mondo legale e di far conoscere meglio il nostro territorio.»
Le iscrizioni per avvocati e avvocate dovranno essere effettuate sul portale Sfera. Sarà possibile seguire l’evento anche sulla piattaforma Teams. Le iscrizioni dovranno avvenire entro il 10 aprile.
Antonio Caria