Un fine settimana tra libri, cultura e la storia della nostra terra a Villacidro: al Caffè Letterario approda il Dicembre Letterario del Club di Jane Austen con quattro ospiti d’eccezione. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre ad intrattenere gli appassionati saranno le voci di Giuseppe Ierolli, saggista e traduttore di Jane Austen, e degli autori Vanessa Roggeri, Ciro Auriemma e Graziella Monni. Eventi ad ingresso libero e gratuito.
I primi due eventi si terranno sabato 30 novembre presso il Caffè Letterario di Villacidro e saranno dedicati rispettivamente, alle ore 17.00, al laboratorio di approfondimento degli scritti giovanili di Jane Austen, gli Juvenilia, a cura del saggista, studioso e traduttore Giuseppe Ierolli. Un’occasione unica per esplorare con approfondimenti e letture guidate le prime opere dell’amatissima autrice inglese, in compagnia di uno dei più grandi esperti italiani di Austen, per scoprire il talento precoce e l’ironia che contraddistinguono la penna della scrittrice.
A seguire, alle ore 18.30, la presentazione romanzo “Il ladro di scarabei” (Rizzoli) di Vanessa Roggeri. L’autrice ci racconterà la storia ambientata a Cagliari di Antino, giovane servitore in cerca di un futuro migliore. Un percorso di scelte pericolore, ossessione, segreti e passioni, una storia emozionante che esplora il lato oscuro del ricatto personale. A dialogare con Vanessa Roggeri sarà Federica Musu; con questo appuntamento si aprirà ufficialmente la Stagione dell’Inverno del Club, dedicata al Romanzo storico. Ingresso libero e gratuito.
Domenica 1 dicembre, alle ore 18.30, sempre al Caffè Letterario, si proseguirà con un doppio appuntamento insieme agli autori Ciro Auriemma e il suo romanzo “La lama e l’inchiostro” (Piemme) e Graziella Monni e il suo libro di recente pubblicazione “Il medico di Càller” (Solferino), autori di due storie profondamente legate alla nostra regione. Ingresso libero e gratuito.