Venerdì 18 giugno, dalle ore 18,30, presso la Società Ginnastica Amsicora di Cagliari, si terrà la presentazione del secondo volume della trilogia “Sandahlia” di Stefano Piroddi con un approfondimento sul valore del condottiero sardo nella storia e sull’eredità delle sue gesta in battaglia e negli agoni sportivi. Ad introdurre l’appuntamento, saranno l’attore e compositore Jean Casali e l’aavv. Alessandro Dedoni (Presidente della Società Ginnastica Amsicora) che dialogherà con l’autore Stefano Piroddi. Sarà presente la produttrice Silvia Armeni e ci sarà la partecipazione speciale di Maurizio Pulina e Soraya Secci.
La serata sarà arricchita con la presentazione della Graphic Novel di Sandahlia, “Una danza di amore e morte” e la presenza del disegnatore sardo di fama internazionale Massimo Dall’Oglio.
Inoltre, in attesa del Sandahlia Festival, ci sarà una dimostrazione di un duello con le spade in costume nuragico, realizzata in collaborazione con l’archeologo e Schermidore Alessandro Atzeni. Sarà presente, inoltre, il Presidente dell’Associazione “Sardinian Warrior” e alcuni atleti della Società Ginnastica Amsicora.
Durante l’evento verrà proiettato il cortometraggio inspirato alla Saga e progetti culturali futuri.