«Un piccolo segno di speranza. Il nostro presidente regionale Sardegna Ivan Scarpa ha avuto un incontro molto cordiale e costruttivo con il dott. Alessandro Sorgia, assessore del Comune più grande in Sardegna, il comune di Cagliari. Il dottor. Sorgia non solo ha manifestato una grande solidarietà nei confronti delle partite Iva legate al comparto fieristico (tra le categorie più devastate dal Covid-19) ma ha preso impegno di portare nelle opportune sedi Istituzionali regionali il grido di dolore dei fieristi.»
Lo si legge in una nota dell’AFI, Associazione Fieristi Italiani.
«Secondo l’assessore è quanto mai necessaria una graduale ma tempestiva ripartenza del comparto, lavorando in concerto con gli operatori per trovare la migliore operatività con massima sicurezza, anzi ha detto l’assessore: Allo stato attuale la Sardegna gode di una situazione molto favorevole (situazione che faremo in modo di preservare con scrupolo e protocolli efficaci) che ci può permettere di creare un modello valido per la ripartenza del settore che conta circa 752.000 partite Iva in tutta Italia, di cui oggi vedo non solo con un numero in camera di commercio ma madri e padri di famiglia oramai disperati.
Per il nostro presidente Ivan Scarpa le parole dell’assessore sono di grande importanza perché già lo scorso anno l’assessore Sorgia non solo con parole ma azioni concrete è stato molto vicino alla categoria e oggi ha preso l’impegno di rappresentare senza indugio la situazione al presidente della Regione Sardegna affinché si trovino gli opportuni accorgimenti in totale sicurezza – conclude la nota -. Un assessore di un Comune così importante che da sostegno alla categoria è per noi fonte di nuova speranza e fiducia nel futuro per una pronta e sicura ripresa.»