Non si fermano i riconoscimenti per per l’oleificio San Giuliano di Alghero. Stavolta la Domenico Manca S.p.A. si porta a casa un primo e un terzo terzo premio come migliori oli italiani agli Esao Awards in Spagna, e un secondo posto nella categoria Best International Evoo.
L’azienda sarda con tradizione secolare diventa così leader della classifica dedicata ai migliori oli italiani dove occupa ben due gradini del podio nazionale: il primo con il Monocultivar Bosana e il terzo con il Fruttato Cuor d’Olivo.
«Un risultato lusinghiero che arriva a pochi giorni dalla vittoria di una medaglia d’oro al concorso Monocultivar Olive Oil promosso dal dott. Gino Celletti, sempre con l’extravergine Bosana – ha dichiarato, con soddisfazione l’amministratore delegato Pasquale Manca -. Una conferma dell’impegno che la nostra azienda mette quotidianamente in campo per innovare e modernizzare il settore e garantire prodotti di sempre maggiore caratura che, oltre a onorare il nome della nostra azienda, valorizzano la ricchezza e la genuinità del nostro territorio e lo rendono famoso in tutto il mondo.»
Il 2021 segue l’andamento del 2020 quando l’Oleificio San Giuliano si è classificato ventesimo assoluto e primo tra i produttori i italiani nella classifica mondiale degli extravergini Evoo World Ranking grazie ai 32 premi di qualità ricevuti nelle competizioni internazionali. Successi conquistati, per citarne alcuni, a New York, Los Angeles, Zurigo, Tokyo, Londra, Madrid, Bari e Gerusalemme.
Antonio Caria