Al via i mercati estivi di Campagna Amica nel nord-est della Sardegna Dopo il via lo scorso 27 giugno nella splendida location di San Teodoro e il 7 luglio a La Caletta, è stato inaugurato anche quello a Cala Gonone.
La novità 2023 è il mercato a Puntaldia grazie alla collaborazione tra Coldiretti e il Comune di San Teodoro. Un appuntamento che porterà nella nota località turistica immersa nelle splendide calette a due passi proprio da San Teodoro, i prodotti ideali per l’estate. Dalla frutta fresca alla verdura di stagione, dal miele al pane, passando per l’olio e la pompia, nelle tante varianti (marmellate e liquori compresi) senza dimenticare formaggi e i vini, fino all’agro-cosmesi. Una vasta scelta di prodotti in linea con le tante varietà dei produttori sardi di Campagna Amica di Coldiretti.
«Anche questa estate sono tantissime le località turistiche che potranno contare sui prodotti freschi, genuini e di qualità della Sardegna – sottolineano il presidente e il direttore di Coldiretti Nuoro-Ogliastra, Leonardo Salis e Alessandro Serra – una ricca offerta per i cittadini e i tantissimi turisti che affollano le più rinomate località balneari della nostra costa e che potranno gustare le prelibatezze della nostra terra prodotti genuini anche per combattere l’afa e il caldo facendo il pieno naturale di vitamine e gustando al contempo prodotti della nostra tradizione.»
Antonio Caria