Da Nord a Sud dell’isola la Pasqua sarà ancora più dolce. Nei mercati Campagna Amica, domani 8 aprile, sarà un sabato all’insegna dei dolci tipici della tradizione tra pardulas, seadas e tanto altro, compresi momenti di degustazioni, esposizioni e consigli pratici per idee da portare ai pranzi del weekend del 9 e 10 aprile. E se, come conferma l’indagine Coldiretti Sardegna sulle tendenze dei consumi pasquali, i prodotti tradizionali sardi saranno tra i più gettonati per queste festività, allora i mercati di Campagna Amica sono pronti a offrire ancora una volta tutta la ricca scelta su prodotti sani, di qualità e legati al buon cibo sardo.
Il calendario degli appuntamenti di domani è ricchissimo. A Oristano al Mercato Campagna Amica di via degli Artigiani (dalle ore 9.30 alle ore 12.30) sarà il momento della promozione e vendita di pardulas e seadas, i dolci tipici sardi e della tradizione pasquale, realizzati in collaborazione con l’agriturismo ‘Sa Tanchitta’ di Ula Tirso. Sempre a Oristano al mercato Campagna Amica sarà possibile avere spiegazioni, aneddoti e consigli sulla preparazione dei dolci.
Non sarà da meno nemmeno Sassari dove al Mercato coperto Luna & Sole di via Romita e al Mercato Emiciclo Garibaldi (dalle ore 10.00 alle ore 12.00) ci sarà spazio per le esposizioni e degustazioni di dolci tipici tradizionali di Pasqua.
A Nuoro, al Mercato coperto EXME, oltre alle esposizioni dei dolci tipici tradizionali di Pasqua si potranno acquistare i dolci preparati dalla cuoca contadina Graziella Fele, dell’Agriturismo Camisadu, che darà anche consigli pratici e idee gustose per i pranzi delle feste.
Non ultima Quartu Sant’Elena dove al Mercato Campagna Amica di Pitz’e Serra (dalle ore 10.00) sarà possibile assistere alla presentazione del dolce pasquale tipico locale, le pardule e il pane con l’uovo di gallina cotto al forno.