Sostenere la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli per le aziende collegate al settore della pasta fresca, queste le finalità del bando pubblicato oggi dal Gal Ogliastra è il nuovo obiettivo del Gal Ogliastra che ha pubblicato il bando relativo al “Sostegno alla trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli collegati alla filiera della pasta fresca”.
Il bando è rivolto alle imprese agricole singole e associate e prevede un massimale di 60 mila euro con il 40% di cofinanziamento. Verranno finanziate le aziende che operano nei comuni che fanno parte dell’area Gal: Arzana, Baunei, Cardedu, Elini, Gairo, Ilbono, Jerzu, Lanusei, Loceri, Osini, Perdasdefogu, Talana, Tertenia, Triei, Ulassai, Urzulei, Ussassai e Villagrande Strisaili.
«Il nostro compito è quello di continuare ad ascoltare le esigenze del territorio – spiega il presidente del Gal Ogliastra Vitale Pili – la strategia che ci ha sempre contraddistinto è quella di dare strumenti per rafforzare i settori che sono un marchio d’identità per l’Ogliastra. La filiera della pasta fresca e il nostro agroalimentare in generale, rappresentano la nostra storia e il nostro futuro che questo bando sta offrendo nuove opportunità di crescita per gli imprenditori più giovani e ci auguriamo vengano colte.»
Antonio Caria