Ha preso il via il progetto Quality Made Network finanziato dal quinto Avviso nell’ambito della programmazione Interreg Marittimo 2014-2020. Una nuova sfida che dura un solo anno e che interesserà i 5 territori dell’area di cooperazione costiera: Toscana, Liguria, Var, e le isole Sardegna e Corsica.
Sono sei i nuovi partner di progetto, la maggior parte già legati dalla progettualità 20142020 che da Smartic arriva a Qm net passando per QMbac e Tris, mentre il nuovo partner sardo Assonautica Provinciale di Sassari si inserisce nella filiera storica, portando in capitalizzazione l’esperienza del progetto Cambusa.
«E’ un progetto di grande importanza per tutta la filiera della nautica – è il commento del presidente di Assonautica nord Sardegna, Giovanni Conoci – che attraverso questo percorso potrà contare su uno strumento di valorizzazione di beni e servizi offerti. Non solo, consentirà a numerose attività svolte finora di capitalizzare al meglio il lavoro messo in campo amplificandone gli effetti e rendendo ancor più efficaci i contenuti.»
Antonio Caria