Sabato 9 novembre 2024 a Cagliari, presso l’Hotel Holiday Inn, con inizio alle ore 10.00, la Cna Sardegna organizza un convegno intitolato “L’economia della Sardegna e il ruolo dell’artigianato e della piccola impresa”.
L’incontro si aprirà con i saluti di Massimo Zedda, sindaco di Cagliari, e di Luigi Tomasi, presidente regionale della CNA. Interverrà anche il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Piero Comandini.
Durante i lavori sarà presentata una ricerca condotta dalla CNA e illustrata da Antonio Mura, Direttore Tecnico del Cresme, che fotografa l’andamento dell’economia regionale nel 2023 e le prospettive di crescita previste per il 2024 con particolare riferimento alle imprese artigiane dell’isola. Il dossier approfondisce anche il tema degli effetti dell’intelligenza artificiale sul sistema economico sardo.
Seguirà una tavola rotonda dal titolo “La transizione ecologica e digitale: l’economia della Sardegna alla prova della nuova rivoluzione industriale”, presieduta e coordinata dal segretario regionale della CNA Francesco Porcu, a cui parteciperanno Emanuele Cani, assessore dell’Industria della Regione Sardegna, Franco Cuccureddu, assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Barbara Manca, assessore dei Trasporti e Giuseppe Meloni, Assessore alla Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio.