«Sarà un primo passo. Solo una piccola scossa per l’economia isolana. Un intervento poderoso per fronteggiare l’emergenza economica e sociale derivante dalla pandemia da Coronavirus.»
E’ quanto assicura il consigliere regionale Gianfranco Nanni Lancioni, esponente del Partito sardo d’azione, in relazione al pacchetto di finanziamenti a favore delle famiglie, con uno stanziamento pari a 120milioni di euro. Un disegno utile per uscire dal tunnel e ridare certezze alla spina dorsale dell’economia sarda, costituita dai nuclei familiari.
«Una mossa importante. Non ci sono dubbi però che il percorso per venire capo alle criticità sarà lungo. Ci attendono nuove risorse da immettere per il comparto delle attività produttive, dall’artigianato al commercio sino alle aziende legate al turismo, all’edilizia e all’agricoltura – conclude Nanni Lancioni, che ha supportato con la maggioranza l’azione della Giunta Solinas -, per innescare un nuovo circuito positivo per la rinascita dell’Isola alla fine della pandemia.»