L’area pineta della Borgata marina di Torre Grande torna ad ospitare il mercato di Campagna Amica.
Dalle 8.00 alle 13.00, per tutto il periodo estivo si potranno acquistare le produzioni locali stagionali e di qualità dal miele ai formaggi ovini, dalla frutta alla verdura, dalla cosmesi ai legumi, dalle passate di pomodoro alla pasta “Solo Sardo” dei produttori agricoli sardi.
«Su Torre Grande si concentrano le attenzioni della nostra amministrazione per il rilancio economico e sociale del territorio – spiegano il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore delle Attività produttive Marcella Sotgiu -. In questi anni abbiamo badato a interventi di largo respiro come l’insediamento turistico della IVI e la progettazione di importanti opere attraverso la Programmazione territoriale, ma anche alla dotazione di servizi meno ambiziosi, ma fondamentali per la qualità della vita di residenti e turisti. Bancomat, farmacia, biblioteca, salvamento a mare, ambulatorio di medicina generale e oggi, grazie alla collaborazione con Coldiretti, il mercato di Campagna Amica, sono servizi che ogni giorno incidono sulla qualità della vita delle persone.»
«Riproponiamo un mercato estivo presso la marineria oristanese – aggiungono il presidente provinciale Coldiretti Oristano Giovanni Murru e il direttore Emanuele Spanò – come segnale di speranza e ottimismo per il futuro. Il forte legame tra produzioni locali agricole e vacanzieri nell’ Isola è consolidato e costituisce uno strumento per un auspicato ritorno alla normalità.»
Antonio Caria