Missione in Germania per Legacoop Sardegna e cinque cooperative sarde e alla fiera del turismo Fr.e.e. a Monaco di Baviera, dal 22 al 26 febbraio 2023. Dall’isola, nell’ambito del progetto Sardinia Beyond the Sea, di cui è capofila Legacoop Sardegna parteciperanno cinque cooperative del settore turistico e culturale: si tratta de “La Sorgente Campeggi”, “Penisola del Sinis”, Archeotour, S’Emata e Agorà.
Il progetto di internazionalizzazione Sardinia Beyond the Sea intende promuovere, in giro per il mondo, le bellezze naturalistiche, i siti turistico-culturali e le eccellenze enogastronomiche della Sardegna. Già partito per la prima edizione nel 2017, oggi il progetto si riconferma con questa seconda iniziativa.
«Dopo il SIAL di Parigi dello scorso ottobre dove siamo stati con le sei cooperative partner del settore agroalimentare – commenta il responsabile del progetto Gianni Locci – ora andiamo alla fiera del turismo Fr.e.e. di Monaco di Baviera.»
«Il progetto, del quale Legacoop Sardegna è capofila, è una grande opportunità per le cooperative aderenti di espandere il proprio mercato e migliorare il proprio posizionamento all’estero – aggiunge la coordinatrice Carla Della Volpe – permettendoci di presentarci nei mercati esteri come un sistema. Il Progetto è finanziato dalla Regione Sardegna attraverso il POR FESR Sardegna 2014-2020 Azione 3.4.1.»