La coalizione di centrodestra ha scelto Alessandra Zedda quale candidata alla carica di sindaco di Cagliari. La decisione è stata ufficializzata questo pomeriggio durante la riunione appena conclusa all’hotel Regina Margherita di Cagliari.
Laureata in Economia e Commercio, Alessandra Zedda, 57 anni, oggi esponente di spicco della Lega, ha iniziato il suo percorso istituzionale dalla Circoscrizione, per poi proseguire come assessore comunale e regionale. Nella XVI legislatura è stata assessora del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale dal 4.04.2019 al 9.11.2022.
Trovata l’unità sul nome, la coalizione è già al lavoro sul programma e al rilancio dell’idea di Cagliari capitale europea e mediterranea, con la valorizzazione del lungomare, del sistema dei colli, la prosecuzione delle opere per il rilancio del centro storico e per la ricucitura delle periferie.
«Sono onorata e grata per questa indicazione – ha dichiarato Alessandra Zedda – e pronta a fare tesoro del valore dell’unità. Con questo spirito sono già pronta a riabbracciare i sardisti per ricominciare a lavorare insieme.»