Si sono concluse le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti e del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna.
Per il Consiglio Nazionale sono stati eletti Gian Mario Sias (professionista) che ha raggiunto la maggioranza assoluta dei voti già nel primo turno di voto e Giuseppe Murru (pubblicista) eletto ieri al ballottaggio con 148 voti. Al ballottaggio ha superato Sandro Angioni che si è fermato a 92 voti.
Per il Consiglio regionale a Luigi Almiento e Francesco Birocchi, già eletti con la maggioranza assoluta al primo turno, si sono aggiunti ieri i giornalisti professionisti: Paolo Mastino (136 voti), Vannalisa Manca (117), Francesca Zoccheddu (102) e Mario Cabasino (97).
Hanno poi riportato voti: Stefania De Michele (89), Maria Giuseppina Ferreli (83), Celestino Moro (82) e Luca Fiori (80).
Per il Consiglio regionale pubblicisti sono stati eletti ieri: Simona Scioni (133 voti), Daniela Paba (117) e Federico Marini (106).
Hanno inoltre riportato voti: Roberto Tangianu (87), Gianluca Zorcolo (77) e Luchino Corrias (71).
Sono stati eletti al ballottaggio anche i revisori dei conti. Per i professionisti Michele Mascia (130 voti) e Rosario Cecaro (96 voti) risultato eletto per anzianità di iscrizione all’Ordine rispetto a Giorgio Greco, che ha avuto anche lui 96 voti. Antonio Masala si è fermato invece a 70 voti.
Revisore dei conti pubblicista è stato eletto Andrea Porcu con 117 voti che ha prevalso su Giovanni di Grezia (107).
Il nuovo Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna si riunirà prossimamente per l’elezione delle cariche interne: presidente, vice presidente, segretario e tesoriere.