Si parlerà di energia nella 66ª assemblea regionale di Confartigianato Imprese Sardegna, in programma sabato 17 dicembre, a Fonni (NU).
L’evento pubblico, dal titolo “Le imprese artigiane nell’Età del chilowatt-oro. Nuove sfide e modelli energetici sostenibili”, aperto alle imprese, alla Politica e alle Istituzioni, si svolgerà nella sala convegni dell’Hotel Cualbu, con inizio alle ore 11.00.
Vedrà la partecipazione e gli interventi della sindaca di Fonni, Daniela Falconi, della Presidente di Confartigianato Imprese Sardegna, Maria Amelia Lai, del docente di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università di Verona, Federico Testa, dell’assessore regionale dei Lavori pubblici, Pierluigi Saiu, e dell’assessora regionale dell’Industria, Anita Pili.
Gli artigiani provenienti da tutta la Sardegna si confronteranno sulla crisi dell’energia, delle materie prime e dei semilavorati, che sta colpendo le imprese e che ricade su tutta l’economia regionale, attraverso i dati di analisi e con le proposte per affrontarla.
Per l’associazione artigiana sarà anche l’occasione per presentare le proposte sulla prossima Finanziaria. formulate alla Giunta regionale, per contribuire allo sviluppo delle oltre 35mila realtà che rappresentano più del 20% della forza produttiva isolana.