«Le attività legate al marchio Deco riprendono a pieno regime dopo un periodo di stop. Gli incontri con gli imprenditori agricoli condotti nell’ultimo anno confermano l’entusiasmo nell’aderire a questa iniziativa pensata dal Comune per tutelare e promuovere le produzioni agroalimentari legate al territorio di Arzachena e alle sue tradizioni.» – Lo ha detto Stefania Fresu, la delegata delle Attività produttive del comune di Arzachena.
«Sotto il marchio De.Co. vorrei riunire tutte le realtà produttive locali – ha aggiunto -, affinché rafforzino la loro presenza sul mercato e diventino una vera e propria attrazione turistica, oltre che un’occasione per divulgare le peculiarità della nostra destinazione. In autunno organizzeremo ulteriori incontri ed eventi ad hoc.»
I prodotti ammessi nel registro fruiscono della promozione attraverso i canali e le attività di comunicazione istituzionale dell’Ente, e le aziende coinvolte negli eventi di promozione territoriale finanziati dal Comune. Il logo del marchio De. Co. è stato creato da Gianfranco Fois e donato al comune di Arzachena.
Antonio Caria