Nuovi campi sportivi, da tennis e da calcetto, e la ristrutturazione e riconversione del bocciodromo. Il comune di Luogosanto punta allo sport e allo sviluppo di aree attrezzate e spazi comuni a beneficio della comunità e dei turisti: verranno impegnati così i finanziamenti ottenuti nell’ambito della Legge regionale di Stabilità che consentiranno all’amministrazione comunale gallurese di completare l’area sportiva di via Cristoforo Colombo. Nello specifico, il contributo da 1.350mila euro – suddiviso in tre annualità da 450mila euro – frutto di una deliberazione inserita nella Finanziaria, consentirà di realizzare un nuovo campo da tennis in prosecuzione dell’esistente, un campo da calcetto e la ristrutturazione del bocciodromo.
«Si tratta di un grande risultato politico – commenta Agostino Pirredda, sindaco di Luogosanto – che ci permette di sviluppare in termini concreti il nostro programma elettorale sul settore sportivo e sulle attività ad esso collegate, mettendo a disposizione nuovi spazi moderni e funzionali per lo sviluppo delle attività sportive aperte a tutte le fasce d’età e aree ludico ricreative.»
SPORT. LUOGOSANTO COME LE GRANDI CITTA’ EUROPEE
L’area sportiva di via Cristoforo Colombo verrà ampliata con la realizzazione di nuovi campi, da tennis e da calcetto, serviti da spogliatoi e altre strutture di supporto alle attività sportive. A queste si aggiunge la riconversione del bocciodromo e la realizzazione ampio locale coperto per lo sviluppo di attività sportive, ludico-ricreative a servizio delle associazioni e dell’intera comunità. Luogosanto come le grandi città europee: «La zona di via Colombo – aggiunge il sindaco del centro gallurese – sarà il centro nevralgico anche dello sport praticato all’aperto. L’obiettivo del Comune non si arresta ai lavori che verranno realizzati grazie ai fondi regionali, ma punta alla realizzazione di percorsi e di aree attrezzate dedicate alle attività sportive all’aperto che verranno sviluppati con la programmazione territoriale. L’area interessata, di alto pregio ambientale, è affidata per la cura del verde a Forestas, che provvede con cura e professionalità alla manutenzione».
IL RISULTATO POLITICO
«Il raggiungimento di questo importante risultato politico – afferma Agostino Pirredda – è frutto del grande lavoro sinergico dell’intera amministrazione comunale: con il gruppo consiliare che mi sostiene e l’appoggio dell’assessore all’Urbanistica Toni Loriga, abbiamo saputo portare all’attenzione della Giunta regionale e del presidente Christian Solinas – ai quali vanno i nostri ringraziamenti – le esigenze del nostro territorio.»