Domani, giovedì 19 settembre 2024, alle ore 16.00, nell’Aula consiliare del comune di Masullas (via Vittorio Emanuele 51), si terrà il primo tavolo di partenariato Istituzionale e socioeconomico per l’avvio del percorso di co-progettazione del progetto di sviluppo territoriale “C.A.S.A. Parte Montis – Cultura, Artigianato, Storia, Agroalimentare”, con la partecipazione delle istituzioni locali e delle realtà economico-sociali del territorio. L’incontro sarà un’occasione per condividere i contenuti della manifestazione di interesse presentata dal territorio e definire i prossimi passi per la stesura degli Atti Aggiuntivi.
«L’ottimizzazione della programmazione territoriale permetterà, all’Unione dei Comuni Parte Montis, di portare a termine una serie di interventi strategici per lo sviluppo socio-economico delle nostre comunità. Complessivamente verranno realizzati 14 interventi per importo complessivo di oltre 6 milioni di euro. Il finanziamento più importante ricevuto da questa Unione», commenta il presidente dell’Unione e sindaco del comune di Pompu, Moreno Atzei.
Il progetto punta a valorizzare le risorse storico-culturali e ambientali del territorio, con l’obiettivo di attrarre un maggior numero di turisti. Allo stesso tempo, mira a migliorare la qualità della vita dei residenti completando i servizi alla persona e potenziando le infrastrutture sportive.