Il Consiglio comunale di Alghero ha approvato due importanti atti in ambito tributario. Il “Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie riguardanti il comune di Alghero” e “l’annullamento automatico dei debiti di importo residuo fino a mille euro, risultanti dai singoli carichi affidati agli agenti della riscossione dal 2000 al 2015”.
La prima riguarda il regolamento per la definizione delle controversie tributarie pendenti. “Si tratta di applicare diverse misure finalizzate alla definizione agevolata alle controversie attribuite alla giurisdizione tributaria in cui è parte il Comune o un suo ente strumentale – ha spiegato Giovanna Caria – all’interno di un regolamento reso più chiaro e comprensibile, così da rendere più agevole il procedimento andando incontro a tutti i contribuenti.”
A seguire è stata approvata la delibera riguardante l’annullamento delle cartelle entro i 1.000 euro riguardanti gli agenti di riscossione precedenti a Secal e Step ed ancora in capo alla società Agenzia delle Entrate e Riscossioni.
Antonio Caria