La palestra “Luca Manchia” all’associazione sportiva dilettantistica “Scuola Pallacanestro Alghero”, il campo di Calcio “La Taulera” all’associazione sportiva dilettantistica “Sporting Sa Segada”, la palestra del Mariotti alla Pgs associazione di Promozione sportiva e la palestra “Vittorio Corbia” all’associazione sportiva dilettantistica “Mercede Basket Alghero”.
Sono questi i quattro impianti sportivi che il comune di Alghero, dopo la firma dei contratti, ha deciso di dare in gestione per sei anni. Un procedimento amministrativo che ha visto la luce con una delibera di Giunta del dicembre 2018, per poi estendersi successivamente nel 2019 nel 2020 con le determinazioni di indizione gara e di aggiudicazione.
All’inizio del prossimo anno, si procederà la chiusura di altri due procedimenti di affidamento che riguarderanno il campo di Rugby e l’impianto di calcio-atletica, entrambi a Maria Pia.
«Il programma degli assessori Giovanna Caria e Maria Grazia Salaris – rimarcano dal comune di Alghero – vuole rimettere in sesto strutture affidati a terzi con contratti scaduti oppure prorogati, ma che ormai da tempo hanno perso funzionalità e alcuni di questi versano ormai in condizioni strutturali e manutentive non ottimali, anche di rispetto della normativa vigente. Si tratta di strutture che necessitano di interventi di riqualificazione, rigenerazione e ammodernamento più o meno rilevanti affinché possano continuare a svolgere la funzione fisiologica per la quale sono stati realizzati.»
Gli altri impianti messi a bando in estate sono a Sa Segada, a Maristella ed il “San Marco” di Fertilia l’impianto di Baseball di Maria Pia ed i campi di tennis e calcetto di via Tarragona.
Antonio Caria