Si è svolto ieri il passaggio di consegne tra l’ormai ex sindaco di Alghero, Mario Conoci, e il nuovo primo cittadino, Raimondo Cacciotto.
«Lo ringrazio per il profilo altamente istituzionale e per il lavoro svolto affinché questa fase si svolgesse in modo estremamente ordinato e proficuo, per me e per la comunità – dichiara Raimondo Cacciotto -. Ci siamo incontrati diverse volte nei giorni scorsi e sono sicuro che continueremo a farlo. Credo molto nella legittimazione e nel riconoscimento reciproco, entrambi importanti in politica, per nobilitare le istituzioni che rappresentiamo. Grazie a Mario Conoci per i contributi ricevuti, so che non mancheranno anche in futuro.»
«Lascio, dopo cinque anni di impegno quotidiano, una città viva, che respira a pieni polmoni e può guardare al futuro con fiducia ed entusiasmo – sottolinea Mario Conoci –. Lascio con la consapevolezza di aver fatto tutto ciò che le mie capacità mi hanno permesso di fare. Lascio con un ringraziamento grandissimo a tutti coloro che hanno collaborato, accompagnato, sostenuto e hanno condiviso con me questa straordinaria esperienza, amministrativa, politica e soprattutto umana.Aver fatto il sindaco rimane e rimarrà certamente il più grande orgoglio del mio percorso politico e soprattutto del mio essere cittadino di Alghero. Sapevo benissimo che avrei incontrato tante difficoltà, tanti ostacoli, tanti imprevisti, ma ho sempre avuto la certezza che tutto questo sarebbe stato compensato dalle mille soddisfazioni che dà servire la propria comunità. Sarebbe stato ricompensato dai mille incontri con persone bellissime che avrebbero reso più facile il cammino, ad iniziare dai collaboratori comunali che mi hanno fatto sentire uno di loro e che altrettanto faranno col nuovo sindaco.»
Antonio Caria