Passo indietro del sindaco di Alghero, Mario Conoci, che ha deciso di ridare le deleghe, tra cui quelle della cultura e del turismo, ad Alessandro Cocco.
«Dal sindaco – si legge in una nota di Fratelli d’Italia Alghero – è stata ribadita l’esigenza che tutta la maggioranza, nessuna forza politica esclusa, si concentri nella realizzazione degli obiettivi amministrativi in sintonia con gli impegni programmatici assunti con i cittadini.
Da parte di Fratelli d’Italia è stata confermata la determinazione nel voler continuare a dare il proprio apporto, con il lavoro sinergico del Partito, del gruppo consiliare e dell’assessore. È stato chiarito che tra le assenze nell’ultimo Consiglio comunale, quale dei consiglieri di Fratelli d’Italia non erano riconducibili a tensioni politiche in seno alla maggioranza.»
«I prossimi due anni – concludono da Fratelli d’Italia Alghero – dovranno essere quelli in cui il centrodestra segnerà, col proprio lavoro, un profondo e definitivo cambio di passo per Alghero, portando a compimento i principali impegni. La ricca programmazione di iniziative ed eventi a chiara valenza turistica messa in campo quest’anno permetterà alla città di vivere un anno di robusta ripresa, per una Alghero più prospera, più dinamica e più sicura per imprese e famiglie. Per questi obiettivi Fratelli d’Italia c’è e ci sarà sempre.»
Antonio Caria