Un nuovo stabile entrerà nel patrimonio comunale di Alghero. Il comune vuole portare avanti l’operazione di acquisizione di un immobile di 661 metri quadri da adibire a sede locale degli uffici Aspal, l’Agenzia Sarda per le Politiche Attive sul Lavoro. Per l’acquisto dell’immobile, composto da due locali rispettivamente di mq 384 e di mq 277, oltre ad un’area esterna su cui verranno ricavati 4 posti auto, si provvederà con risorse a carico dell’Aspal che verranno trasferite al Comune di Alghero sulla base di una apposita convenzione.
«Un’operazione importantissima principalmente sul piano della qualità dei servizi – spiega il sindaco Raimondo Cacciotto -. Il potenziamento del centro per l’impiego è senza dubbio un elemento fondamentale per i servizi di politica attiva del lavoro nella nostra città e nel territorio.»
«Va sottolineata l’eccellente prova di efficienza dei settori comunali dei Lavori pubblici e del Demanio che in un lavoro coordinato insieme a Sindaco e Assessori hanno bruciato a tempo di record delle tappe tutt’altro che scontate – afferma l’assessore del Demanio e Patrimonio Enrico Daga – in soli due mesi di gestazione burocratica, il Comune arricchisce la consistenza del patrimonio a costo zero e rafforza la presenza della sede Aspal e questa operazione dimostra tutta la sua positività con una soluzione mirata e particolarmente idonea per la collettività.»
Antonio Caria