Il comune di Alghero ha approvato il l nuovo Regolamento Generale delle Entrate Comunali. Da oggi in poi Il numero di rate con le quali i contribuenti possono dilazionare i pagamenti dei tributi e delle entrate patrimoniali passa a 72.
È stato allargato anche il numero delle fasce del debito che passano da 6 a 9, includendo anche importi di 100 euro tra quelli rateizzabili, mentre si potrà pagare l’importo dilazionato anche senza il versamento iniziale di una rata del 10%.
«Si tratta, dunque – ha spiegato l’assessora delle Finanze Giovanna Caria – di una ulteriore misura a supporto dei cittadini colpiti dall’emergenza economica conseguente al Covid-19, una responsabilità a cui oggi non ci si poteva sottrarre.»
È stato anche approvato il Piano di Protezione Civile, la delibera di riconoscimento di un debito fuori bilancio, l’aggiornamento del programma biennale per l’acquisizione dei servizi e delle forniture 2020/2021 e la mozione presentata dal consigliere Trova del Psd’Az sulla valorizzazione del molo di sopraflutto tramite la Street Art.
Antonio Caria