Anche il comune di Nuoro fa ora parte dei “Comuni Amici della Famiglia”. La giunta comunale guidata dal sindaco Andrea Soddu ha deliberato per l’adesione al network che si propone l’obiettivo di orientare e sensibilizzare le amministrazioni locali alle politiche per le famiglie e allo sviluppo delle infrastrutture a esse dedicate, sia riguardo ai nuclei residenti sia a quelli ospiti.
L’adesione è necessaria per l’ottenimento del “Marchio Family Friendly”, che contraddistingue le città che promuovono e mettono in essere iniziative, in particolare quelle rivolte ai bambini, e vengono incontro alle diverse necessità delle famiglie.
«La famiglia – dichiara il sindaco Andrea Soddu – svolge un ruolo fondamentale all’interno della comunità per questo deve essere sempre al centro dei nostri pensieri e della nostra attenzione. L’amministrazione comunale continuerà a mettere il massimo impegno per rafforzare i servizi e intraprendere iniziative che perseguano il benessere e il sostegno per i nuclei familiari».
«Siamo orgogliosi di iniziare questo percorso che ci porterà al riconoscimento di comune “family friendly” – questo il commento dell’assessora alle Politiche sociali, Fausta Moroni -. I bambini e le famiglie erano al centro del nostro programma elettorale e saranno sempre un punto fondante della nostra azione politica».
Antonio Caria