Paolo Sanneris è stato confermato presidente della Pro loco di Arborea. La decisione è arrivata nei giorni scorsi dopo una riunione nel corso della quale sono stati resi noti anche gli altri componenti del direttivo: Anna Tuveri – Visintin sarà la vicepresidente, Claudio Macchia il segretario e Silvio Neri il tesoriere.
Confermata Marina Andreotti nel ruolo di Presidente del Collegio dei Probiviri, mentre Bertino Favalessa sarà componente effettivo dei Revisori dei Conti. Il comune di Arborea sarà rappresentato da Fabrizio Beltrame e Marco Pinna.
Paolo Sanneris ha ringraziato per la fiducia attribuita nei suoi confronti ed ha informato il Direttivo che presso la sede della Pro Loco è stato attivato il Servizio Civile con l’apertura degli uffici che attraverso le due operatrici Gabriella Aramu e Melanìe Panetto si occuperanno anche delle informazioni turistiche e la distribuzione dei materiali di promozione e della Guida storico-turistica, aggiornata anche con parti in inglese e ristampata di recente. Per quanto riguarda l’organizzazione di eventi il presidente ha suggerito prudenza in attesa che si chiarisca meglio questa fase che presenta ancora aspetti non rassicuranti. In ogni caso l’ipotesi è di realizzare un primo step promozionale con l’avvio dell’anno scolastico sul tema La Polenta di Arborea incontra le scuole, manifestazione da organizzare nella Piazza Maria Ausiliatrice secondo le regole e le disposizioni del momento. L’iniziativa con la scuola dovrebbe essere propedeutica per la Sagra della Polenta da tenere a ottobre-novembre 2021. Paolo Sanneris ha inoltre letto una comunicazione inviata a Bastiano Arcai, presidente dei Polentari d’Italia, al sindaco Manuela Pintus e ai presidenti degli Enti economici, informando dell’opportunità che il previsto Raduno Nazionale dei Polentari d’Italia, già previsto per il 2020, sia rinviato al 2022 causa il perdurare delle difficoltà sul Covid-19 e sugli spostamenti.
Antonio Caria