Un importante lavoro portato avanti dagli uffici comunali che ha permesso al comune di Arborea di poter approvare il bilancio di previsione 2021/2023 entro il 31 dicembre.
Una soddisfazione per la sindaca, Manuela Pintus, riconfermata prima cittadina lo scorso mese di ottobre: «Anche quest’anno, nonostante le problematiche create dalla situazione epidemiologica, riusciamo ad approvare il Bilancio preventivo entro il mese di dicembre, un risultato importante che consente all’ente di lavorare evitando l’esercizio provvisorio e rendendoci operativi fin dal primo gennaio e in grado di impiegare le nuove risorse del 2021 destinate a fornire servizi ai cittadini e a garantire la prosecuzione degli investimenti con un occhio di riguardo all’emergenza sanitaria attualmente in corso».
Il suo personale ringraziamento è andato anche all’assessora al bilancio, Antonella Cenghialta. Una buona notizia però resa più triste dall’aumento del numero dei positivi al Coronavirus: secondo l’ultimo bollettino reso noto dalla prima cittadina sono 40 i cittadini contagiati.
«Stiamo definendo, in collaborazione con l’Istituto comprensivo e l’Assl di Oristano, le modalità e le date degli screening che effettueremo con test rapido antigenico sulla popolazione scolastica – ha concluso Manuela Pintus –. Si rinnova l’appello a mantenere comportamenti responsabili, prudenti, nella consapevolezza che ciascuno di noi ha un ruolo nella lotta al Coronavirus e che nessuno può sentirsi indenne dal rischio di essere contagiato o di contagiare altre persone, con particolare premura per i soggetti più fragili della nostra famiglia e della nostra comunità.»
Antonio Caria