E’ il dottor Bruno Canargiu il commissario straordinario del comune di Assemini dopo le dimissioni della sindaca, Sabrina Licheri. La nomina è arrivata con una delibera della giunta regionale,
«La nostra è stata una chiacchierata informale ed interessante – ha dichiarato l’ormai ex prima cittadina -. Come è giusto che sia il Commissario porterà avanti quanto programmato nel nostro bilancio. È ancora difficile spiegare che lo stesso e identico bilancio che avremmo potuto approvare in consiglio comunale due mesi fa oggi lo approva un estraneo, a causa della irresponsabilità e superficialità politica di 5 consiglieri comunali di maggioranza che hanno anteposto umori personali alle necessità della Comunità. Non esistono più le dissidenti di una volta.»
Tra gli atti prioritari previsti nella programmazione ho evidenziato le assunzioni di personale e gli asfalti di via Carmine e di via Sardegna.
«Sotto l’aspetto finanziario lasciamo all’Ente un bilancio in ordine e sano che lo stesso Commissario viste le sue competenze, sta già rilevando – conclude Sabrina Licheri -. Abbiano convenuto sul fatto che l’ultimo anno di amministrazione è quello in cui trovano compimento progetti su cui si è lavorato per anni. Nel nostro caso c’è poi la coincidenza di una fase cruciale per il contesto in cui ci troviamo: gestione della normalizzazione posto pandemia e ciclo di programmazione del Pnrr, con le numerose opportunità per gli enti locali. Io e il mio gruppo vogliamo solo il bene del paese quindi tutto ciò che il Commissario farà in questa direzione non potrà che farci stare bene. Inutile dire che seguiremo passo passo la realizzazione di quanto da noi programmato e auspicato.»
Antonio Caria