Nei giorni scorsi, il consigliere comunale di Porto Torres Avanti, Bastianino Spanu, ha partecipato alla commissione urbanistica sul Puc. Nell’occasione, sono stato eletto vice presidente della Commissione.
«Il Piano Urbanistico “modificato” proposto dall’amministrazione Mulas è lontano da ogni logica di sviluppo della nostra città – dichiara Bastianino Spanu -. Nessun vero sviluppo turistico, l’intera fascia costiera turritana priva di qualsiasi idea progetto per il rilancio della fascia costiera turritana.
«Porto Torres, se non viene fermato questo scellerato documento, diventerà un dormitorio, ci sarà la fuga dei giovani dalla città, come avviene già da tempo – aggiunge Bastianino Spanu -. Ho chiesto di fermarci a riflettere, per poter definire una pianificazione strategica, partecipata e coerente. Bisogna ridisegnare una città che, nell’attuale Puc è stata svuotata della sua identità. invece, oltre a quello che rimane del tessuto economico industriale degli anni 60, deve essere ripensata nella sua natura turistica- culturale, deve essere attuata una vera a propria conversione, che in questo scellerato documento non è stata proprio considerata»
Antonio Caria