Nuova denuncia del consigliere comunale di Porto Torres, Bastianino Spanu, che stavolta chiama in causa l’amministrazione comunale per la mancanza di un piano di manutenzione straordinaria.
«Il caso emblematico di via Ponte Romano è sotto gli occhi di tutti: da cinque anni si assiste a un vergognoso rimpallo di competenze tra Comune e Soprintendenza, con finanziamenti annunciati e mai concretizzati – dice Bastianino Spanu -. Il centro storico è ormai un campo minato per pedoni, ciclisti e automobilisti. Basta una passeggiata, un giro in motorino o un breve tragitto in auto per rendersi conto della pericolosità diffusa: crateri nell’asfalto, marciapiedi divelti e uno scenario di totale abbandono.»
«Per quattro anni questa amministrazione ha avuto a disposizione ingenti risorse dall’avanzo di bilancio. Soldi pubblici che avrebbero potuto e dovuto essere investiti per mettere in sicurezza la viabilità. Invece, sono stati spesi altrove – conclude Bastianino Spanu -. Nulla è stato fatto. La città è ostaggio dell’incuria e dell’inerzia amministrativa. Noi continueremo a denunciare questa vergogna, fino a quando le promesse non si trasformeranno in fatti concreti.»
Antonio Caria