«Sono passati 15 anni da quando ho fatto il mio primo ingresso in aula consiliare. Era la fine del maggio del 2007 e avevo appena 21 anni. Da allora ho trascorso quasi la metà della mia vita al servizio della comunità. Sono stati anni molto intensi, talvolta complessi, ma ricchi di soddisfazioni. Anni nei quali ho sempre cercato di farmi carico esclusivamente dell’interesse del paese.»
A scriverlo su Facebook è Davide Corriga, sindaco di Bauladu, che dopo 15 anni ha lasciato l’incarico di primo cittadino.
«Non spetta a me dire se e quanto sia riuscito ad adempiere a questo dovere. Posso però affermare, senza timore di smentita, di essermi adoperato, in ogni circostanza, per svolgere il mio compito con sincera dedizione e rigoroso impegno – conclude Davide Corriga -. Anche nei momenti più difficili, non mi sono mai sentito solo e ho cercato di trasmettere un sentimento di fiducia e gratitudine a chi mi stava affianco. A questo riguardo sento di dover esprimere profonda riconoscenza nei confronti dei preziosi compagni di viaggio con i quali ho avuto la fortuna di condividere questo percorso. A loro – assessori, consiglieri, familiari e amici – va il primo doveroso ringraziamento. Così come doveroso è il ringraziamento che porgo ai dipendenti comunali, dei quali in questi anni ho avuto modo di apprezzarne il valore, la competenza e il profondo senso istituzionale. Concludo ringraziando le cittadine ed i cittadini bauladesi per la fiducia e per la straordinaria opportunità riservatami. Ricoprire il ruolo di Sindaco è stato un privilegio e una gioia immensa. Onorato di avere rappresentato la comunità di Bauladu.»
Antonio Caria