«Dopo quasi dieci anni è stata riconosciuta al comune di Bonarcado l’autonomia della Gestione Idrica che ci eviterà di aderire obbligatoriamente ad Abbanoa. E’ una vittoria ed un orgoglio per tutta la popolazione bonarcadese. Ringrazio il dottor Mario Sassu, ex sindaco, che ha avuto il coraggio, a suo tempo, di opporsi ad una gestione esterna ed avviato la procedura per rivendicare l’autonomia.»
Non nasconde la propria soddisfazione il sindaco Annalisa Mele, dopo la decisione di Egas di assegnare la gestione autonoma delle risorse idriche al comune di Bonarcado.
«Sono stati 8 mesi di grande lavoro, in concerto con l’ingegner dott. ssa Olla, la Giunta comunale e tutto l’ufficio tecnico per motivare la scelta e controdedurre sulla prima relazione e sulle molteplici successive – prosegue Annalisa Mele -. Abbiamo lavorato per incontri esplicativi con i funzionari Egas, che ringrazio, assieme al Presidente dell’ente, che hanno dimostrato grande disponibilità di ascolto.»
«Ora sta a tutti noi riuscire a rispettare un bene così prezioso e preservarlo per le generazioni future. Sono davvero orgogliosa per il raggiungimento di questo importante traguardo per Bonarcado», conclude Annalisa Mele.
Antonio Caria