Il comune di Bono ha approvato il bilancio di previsione 2025/2027. Tra le varie voci, sono state confermate le aliquote Imu dell’anno precedente.
«L’aver approvato il bilancio di previsione entro la scadenza dell’anno (mai accaduto prima) permette all’Amministrazione di poter programmare e sviluppare progetti senza interruzione per il benessere della comunità – si legge in una nota -. Ogni rinvio nell’approvazione di questo importante sistema contabile comporta un ritardo nella programmazione della spesa e conseguentemente nell’erogazione dei servizi.
Il merito di questo importantissimo traguardo è da attribuire all’immenso lavoro sviluppato dall’ ufficio Finanziario che ringraziamo.»
Durante la seduta è stato illustrato il Documento Unico di Programmazione e il programma dei lavori pubblici. 50mila euro serviranno per l’area camper, un milione di euro
pet la ristrutturazione edificio gia residenza del canonico Salvatore Frassu, quasi due milioni di euro per la realizzazione della casa di riposo, 368mila euro per l’acquisto e ristrutturazione casa Mulas/ Giannasi, 800mila euro per il secondo lotto della riqualificazione dell’ex carcere da adibire a caserma dei vigili del fuoco, 368mila euro per il completamento, manutenzione ed efficentamento campo sportivo comunale e 400mila euro per la ristrutturazione della biblioteca comunale e dei locali del museo.
Antonio Caria