Si è concluso il servizio di assistenza balneare e di soccorso a mare nelle spiagge di “Sacro Cuore Ampurias” e “Madonnina / Stella Maris”, a Castelsardo.
In base ai numeri forniti dal comune, nei mesi di giugno/luglio sono stati necessari solo due interventi, in giornate di mare mosso, presso la spiaggia della “Madonnina” mentre ad Agosto è stato eseguito un solo intervento, mentre in quelli di settembre/Ottobre non è stato invece necessario eseguire alcun tipo di intervento di salvataggio.
«Siamo decisamente soddisfatti della sicurezza garantita nelle nostre spiagge – ha sottolineato l’assessore alle politiche ambientali, Roberto Fiori – un litorale tanto bello quanto pericoloso ma che, oltre a poter contare su servizi come le docce, raccolta differenziata, i bagni, i trasportatori per i disabili, le nuove pedane per accesso alla spiaggia, etc. si dimostra anche sicuro per tutta la stagione balneare. Ringraziamo per la collaborazione anche l’Asd Bulli Surf Club che, per tutta la stagione estiva, ha messo a disposizione un defibrillatore, in posizione accessibile e ben visibile a tutti i frequentatori nella Spiaggia Bandiera Blu 2021 del Sacro Cuore/Ampurias.»
«Il servizio di salvamento a mare da noi svolto è fondamentale per poter garantire serenità agli utenti che frequentano le nostre spiagge – ha dichiarato Corrado Ughi, presidente della Cooperativa Vosma -. Il mare rappresenta una grande risorsa ma cela anche numerosi pericoli, per questo motivo la nostra azienda da anni si impegna per potare avanti progetti con i comuni costieri, per la tutela e fruibilità balneare in sicurezza. Siamo molto orgogliosi di aver collaborato per questo servizio anche con il comune di Castelsardo.»
Antonio Caria