«Solo pettegolezzi infondati». Replica così il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alghero, Christian Mulas, alle voci si una sua presunta sfiducia verso l’assessore comunale dell’Ambiente, Andrea Montis.
«Il decoro e la pulizia della nostra città sono aspetti fondamentali per il buon vivere e anche su questi aspetti abbiamo stretto un patto con i cittadini e gli elettori – ha dichiarato Christian Mulas -. Proprio per questo l’assessore Montis svolge un lavoro duro e fondamentale. Noi consiglieri comunali siamo chiamati ad aiutarlo in questo compito, anche portando alla sua attenzione le osservazioni anche critiche degli algheresi che rappresentiamo. Proprio questo dialogo tra i Consiglieri comunali e i rappresentanti della Giunta rappresenta la fiducia che esiste fra i due organi istituzionali.»
«La politica e l’informazione – ha concluso Christian Mulas – dovrebbero distinguere attentamente fra la legittima dialettica tra forze politiche e il pettegolezzo, così da non cadere nella polemica e nella disinformazione, che specialmente in questo momento di grave disagio sono pericoli da evitare. Soprattutto, ora c’è bisogno di essere compatti e uniti. Chi attribuisce un altro significato ad un lavoro fatto dialogo e confronto costruttivo alimentare dinamiche fuorvianti che è bene evitare.»
Antonio Caria