“Sono stati 10 anni intensi, pieni, difficili, talvolta felici e, talvolta, davvero troppo pesanti. Gli ultimi due anni sono stati davvero troppo impegnativi. Ho dato tutta me stessa, con i limiti umani che tutti noi abbiamo.Mi avete chiesto come mi sento. Beh, sono veramente serena, orgogliosa del lavoro fatto, dei tanti progetti e finanziamenti che stiamo lasciando in eredità ai nuovi amministratori.”
Lo scrive la ormai ex sindaca di Oniferi, Stefania Piras, che aggiunge: “Sono stati 10 anni intensi, di persone, di legami veri, di confronto con il territorio. Quel territorio che ho rappresentato prima da presidente del Gal Bmg e poi da presidente dell’unione Barbagia. Sono stati 10 anni di passione politica, che non intendo abbandonare, ma coltivare, forte dell’importante esperienza alla guida del Comune”.
“Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno sempre sostenuta, ma anche tutte quelle persone che con le critiche hanno dato benzina alla mia voglia di andare avanti – prosegue Stefania Piras -. Un grazie di cuore ai miei consiglieri per avermi capita e voluta bene, alla mia vice Daniela per il supporto, per la costanza e per l’immane lavoro portato avanti nel mondo della scuola.”
“Ai dipendenti – conclude Stefania Piras -, che non saprò ringraziare mai abbastanza, per avermi permesso di uscire indenne da 10 anni di rappresentanza legale dell’ente (cosa tutt’altro che scontata). Ma soprattutto per il lavoro svolto, sempre con onestà, per la collaborazione che non è mai mancata. Ai tanti colleghi sindaci e sindache, con i quali ho passato momenti di confronto importanti e anche momenti di spensieratezza.”
Antonio Caria