«Purtroppo, l’emergenza Covid-19 non ha consentito una partecipazione allargata come avremmo voluto importante comunque, anche con queste limitazioni, avviare e tenere viva la discussione sul presente e sul futuro dei nostri servizi sanitari.Non solo in riferimento alla nostra città ma anche del territorio.»
Lo ha voluto ribadire il sindaco di Alghero, Mario Conoci, a margine del consiglio comunale aperto sulla sanità che si è tenuto ieri a Lo Quarter.
«La necessità assoluta – sottolinea Mario Conoci – è di recuperare livelli sanitari adeguati, di mettere i nostri operatori nelle condizioni di lavorare con il personale necessario ed in strutture efficienti e moderne. Il tempo da recuperare è tanto il lavoro da fare moltissimo. C’è bisogno di un immediato cambio di passo, di scelte rapide e di un cambiamento visibile.Il territorio vuole partecipare alle scelte.Il Consiglio comunale aperto, iniziato oggi, continua a restare aperto per continuare il confronto ma anche per arrivare alle scelte.»
Antonio Caria