Nei giorni scorsi la Camera di Commercio di Nuoro ha trasmesso alla provincia di Nuoro la terna di nominativi di imprenditori operanti nel territorio tra i quali dovrà essere nominato il componente dell’Assemblea generale e del Consiglio di amministrazione del Consorzio industriale provinciale di Nuoro.
Ecco i nominativi proposti dall’Ente camerale in rappresentanza degli imprenditori: Paolo Fadda, amministratore dell’impresa “ME.BA. s.r.l.”, Giovanni Bitti, amministratore unico dell’impresa “Europrint s.r.l.”, Giuseppe Mastio, amministratore unico dell’impresa “Giuseppe Mastio s.r.l.”.
Secondo quanto disposto dalla L.R. n. 10/2008, infatti, l’assemblea generale del Consorzio industriale provinciale è composta dal Sindaco di ciascun Comune facente parte del Consorzio o da un suo delegato, dal presidente della Provincia nel cui territorio si trova il Consorzio o da un suo delegato e da un rappresentante nominato dalla Provincia fra gli imprenditori operanti nell’ambito provinciale sulla base di una terna di nomi proposta dalla Camera di Commercio competente per territorio.
«La Camera di Commercio – dichiara il presidente Agostino Cicalò – ha voluto rinnovare il proprio impegno istituzionale finalizzato a indicare una terna di nomi selezionati fra imprenditori operanti nel territorio ai quali spetto il diritto, ma anche e soprattutto il dovere di collaborare alla gestione di un ente di grande rilievo per lo sviluppo quale è il Consorzio industriale provinciale di Nuoro.»
«Del pari – conclude Agostino Cicalò – siamo impegnati a essere parte attiva nel supportare tutte le aree produttive del territorio camerale, non ultimo il Consorzio industriale provinciale dell’Ogliastra, anch’esso importante volano di crescita economica che necessita, al pari del Consorzio del nuorese, di essere rimesso nelle condizioni di adempiere al meglio alla propria funzione, partendo dal rinnovo dei propri organi amministrativi.»