Nuova iniziativa del Gal Logudoro Goceano presieduto dal sindaco di Cheremule, Salvatore Masia, che ha pubblicato gli ultimi bandi relativi alla Programmazione in chiusura PSR 2014-2022.
Uno riguarda la creazione di nuove imprese extra-agricole per la realizzazione di processi e prodotti non presenti nel territorio e un altro per l’innovazione dedicato alle imprese esistenti. L’importo messo in campo dal Gal è di oltre 400mila euro.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è prevista per il giorno 11 marzo 2024, e già dalla prossima settimana inizieranno gli incontri territoriali con gli animatori del Gal.
«È un obiettivo che ci eravamo posti – sono le parole del presidente Salvatore Masia – riuscire a pubblicare tutti gli avvisi previsti dal Piano, nonostante le difficoltà degli ultimi anni. Abbiamo fatto coincidere il raggiungimento di questo impegno con il nostro primo anno come CdA del Gal, e siamo fiduciosi che possa essere un passo importante per riuscire a portare lo sviluppo rurale al centro delle politiche di crescita nel nostro territorio.»
Antonio Caria