«L’istituzione del comparto unico dei dipendenti regionali e comunali è l’unica strada per contrastare il continuo esodo dagli enti locali verso altre realtà.»
A dirlo è il capogruppo di Forza Italia Edoardo Tocco, che sul tema auspica una decisa presa di posizione del neo sindaco di Cagliari Massimo Zedda. «Ho già proposto la parificazione nel corso della scorsa consiliatura. Anche a Cagliari siamo arrivati ad un punto di non ritorno – spiega l’ex presidente del Consiglio comunale – con diversi servizi in forte sofferenza per la continua migrazione verso altri enti. Per colmare le disparità è necessaria una legge che metta su un unico piano le retribuzioni dei comparti.»
«Nel corso della scorsa consiliatura abbiamo preso un impegno per una battaglia di giustizia per garantire un maggior riconoscimento ai dipendenti comunali – conclude Edoardo Tocco -. Sollecitiamo il primo cittadino ad attivare tutte le interlocuzioni con la Regione per arrivare ad approvare questo disegno di legge, scongiurando così l’emorragia continua negli organici dei Comuni isolani.»