Il presidente del Consiglio comunale di Cagliari, Edoardo Tocco sulla situazione di crisi determinata dalla pandemia da Coronavirus e dal rincaro delle tariffe elettriche e del gas.
«In questo momento – esordisce Edoardo Tocco -, dai cittadini arrivano tantissime lamentele, segnalazioni, proteste, che attestano la grave situazione economica e sociale. I nostri Servizi sociali sono tartassati da richieste d’aiuto, credo sia necessario fare riferimento alla nostra Regione per garantirci delle risorse ulteriori per poter fare fronte a questa nuova emergenza che rischia di scaturire in un dramma sociale.»
«Un’attenzione particolare va rivolta agli anziani, alle famiglie disagiate, alle scuole, aziende ed alle tantissime attività produttive ormai collasso – conclude Edoardo Tocco –. In qualità di presidente del Consiglio comunale mi attiverò per coinvolgere tutto il Consiglio comunale nella ricerca di soluzioni che possano, per quanto possibile, dare risposte concrete alle esigenze di una città che già da due anni è chiamata a fare i conti con una situazione dai contorni e dai riflessi drammatici.»
Armando Cusa